PERSONAGGI > VINCENZO ALFIERI è MIKE >

PERSONAGGI >
VINCENZO ALFIERI è MIKE >

Vincenzo Alfieri interpreta Mike, un giovane attore alla ricerca dell’amore e del successo tra un intoppo e l’altro. E’ anche il regista di questa serie web.

Nasce nell'86 e sin dall'età di 4 anni il suo sogno più grande è "fare l'attore!". Ha frequentato la scuola di recitazione di Beatrice Bracco, ha poi approfondito i suoi studi a New York presso la New York Film Academy. Nel 2013 vince il premio come “Miglior Attore del Web” al Roma Web Fest grazie all’interpretazione di Mike in “Forse sono Io”, di cui è anche il regista, e nel 2014 al “Rome Web Awards” vince lo stesso premio insieme a quello per il miglior Montaggio. Oltre ad essere un attore di cinema e televisione Vincenzo è anche regista e doppiatore.

Lavori recenti:
Cinema:- "Niente Può Fermarci" (di L. Cecinelli - 2013) di cui è protagonista, il film è stato dapprima trasmesso nelle sale cinematografiche e poi acquistato da Sky, "Trust Me" (di L. Barbareschi - 2012), "Manuale d'amore 3"

(di G. Veronesi - 2010), "Ex" (di F. Brizzi -2009),"Questa notte è ancora nostra" (di P. Genovese e L. Miniero - 2008).

Serie tv: “I segreti di Borgo Larici” (di A. Capone - 2014), “Olivetti - la forza di un sogno” (di L.Barbareschi - 2013), "Titanic - Blood and Steel" (di C. Donnelly - 2012), "Il generale dei briganti", (di P. Poeti - 2011), "La vita che corre" (di F. Costa - 2011), "Che Dio ci aiuti" (di F. Vicario - 2011). Serie web: "Stuck" (di I. Silvestrini -2012), "Closer" (di A. Licata - 2013), Una grande famiglia - 20 anni prima (di I. Silvestrini - 2013).

E’ attualmente impegnato nelle riprese della seconda serie di “Solo per amore”, serie tv per Canale 5 (regia di Raffaele Mertes e Daniele Falleri).

WordPress Lightbox